Consulenza sul lavoro

consulenza lavoro

Confesercenti Roma ti assiste e ti consiglia per ottimizzare il costo del lavoro. Gestire le risorse umane e i rapporti con dipendenti e collaboratori è un elemento chiave per il successo aziendale, noi ti possiamo seguire dalla stesura del contratto e assunzione fino alla sua conclusione, alleggerendoti da tutti gli adempimenti legali e burocratici e guidandoti nella scelta delle migliori forme contrattuali da applicare, con particolare riguardo alle agevolazioni per assunzioni dei dipendenti.

I nostri consulenti sapranno darti assistenza per risolvere le vertenze sindacali e sottoscrivere gli accordi in sede sindacale, sapranno assisterti in sede aziendale durante visite ispettive e consigliarti in caso di controversie di lavoro e provvedimenti disciplinari.

La Confesercenti in virtù di essere firmataria dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro, fornisce applicazione ed interpretazione dei contratti collettivi CCNL Terziario, CCNL Turismo e CCNL panificazione e rappresenta ed assiste l’azienda presso le Commissioni ed i Comitati di Conciliazione ed Arbitrato presso l’Ispettorato Territoriale del Lavoro ed in sede Sindacale, Ente Bilaterale del Terziario e del Turismo.

GESTIONE DELLA CRISI OCCUPAZIONALI

• Consulenza e predisposizione di eventuali pratiche e richiami disciplinari
  • Valutazione delle difficoltà aziendali e utilizzo degli ammortizzatori sociali: cassa integrazione ordinaria, straordinaria (riorganizzazione, crisi e contratti solidarietà) o in deroga; fondi di solidarietà; procedure di licenziamento
  • Assistenza nella predisposizione degli atti formali, nel corso delle procedure sindacali e amministrative e monitoraggio dell’iter di approvazione da parte delle autorità preposte

CESSAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO

• Predisposizione e assistenza nelle procedure di licenziamento individuale o plurimo presso l’Ispettorato Territoriale del Lavoro
  • Costituzione Commissione di Conciliazione per la convalida delle risoluzioni consensuali e per la c.d. “offerta di conciliazione”
  • Attività di conciliazione e arbitrato nei collegi istituiti per i licenziamenti
  • Assistenza dinanzi al Collegio di Conciliazione ed Arbitrato per la definizione delle vertenze individuali e collettive

ASSISTENZA LEGALE E SINDACALE IN MATERIA DI LAVORO

• Gestione delle vertenze di lavoro afferenti a qualsiasi tipo di contratto, sia subordinato sia parasubordinato
  • Conciliazioni in sede sindacale
  • Conciliazioni individuali di lavoro presso Direzione Provinciale del Lavoro
  • Assistenza in caso di verifiche ed ispezioni presso l’azienda

Compila il form sottostante per avere informazioni sul servizio.

Consulenza sul lavoro

Via Messina, 30 - 00198 ROMA

TEL:  06 44250267

FAX: 06 44250268