Notizie

 

Con il decreto – si legge nel comunicato di Palazzo Chigi – il Governo ha stanziato ulteriori 25 miliardi di euro, da utilizzare per proseguire e rafforzare l’azione di ripresa dalle conseguenze negative dell’epidemia da COVID-19 e sostenere lavoratori, famiglie e imprese, con particolare riguardo alle aree svantaggiate del Paese. Con il decreto, le risorse complessive messe in campo per reagire all’emergenza arrivano a 100 miliardi di euro, pari a 6 punti percentuali di PIL.
Di seguito il dettaglio delle principali misure presentate dal Governo in conferenza stampa.

Lavoro
Si introducono importanti agevolazioni fiscali per le aree svantaggiate e ulteriori nuove indennità specifiche per alcuni settori. Vengono inoltre prolungate e...

Notizie

Gli uffici della Confesercenti Roma resteranno chiusi per ferie dal 10 al 28 agosto 2020.

Buone Vacanze!

COMUNICATO STAMPA

SALDI ESTIVI 2020: CONFESERCENTI ROMA E LAZIO, “SCONTI RECORD, I NEGOZI PUNTANO A CONTENERE I DANNI. MA PESERA’ L’ASSENZA DEI TURISTI”

Il Presidente Giammaria: la città è vuota, serve intervento straordinario: a rischio oltre 2mila negozi moda. Basta essere con il commercio solo a parole: stop ai limiti di orario dei negozi, i saldi sono sicuri.

Attese timidamente positive per i prossimi saldi estivi a Roma, in partenza sabato. Quest’anno le vendite di fine stagione...

 

Il Consiglio dei Ministri, in data 29 luglio, ha deliberato la proroga, fino al 15 ottobre 2020, dello stato d’emergenza dichiarato lo scorso 31 gennaio in conseguenza della dichiarazione di “emergenza di sanità pubblica di rilevanza internazionale” da parte della Organizzazione mondiale della sanità (OMS).

In stretto collegamento con la proroga dello stato di emergenza, il Governo ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti connesse con la dichiarazione di emergenza...

La Presidente Renzi: “Siamo al limite del collasso, il comparto non può reggere non possiamo più aspettare, abbiamo bisogno di aiuti importanti”

Assoviaggi Roma Confesercenti, rimarca che la crisi del turismo a Roma è sempre più pesante e le agenzie di viaggio  e tour operator / incoming sono praticamente chiuse senza avere un’ ipotesi di ripresa nei tempi e nei modi, vista la critica situazione internazionale.

Le centinaia di agenzie di viaggio e tour operator  di outgoing sono aperte quasi...