Notizie

La Camera di commercio di Roma nell'ambito delle sue attività di sostegno alle imprese e promozione dell'Alternanza Scuola-Lavoro ha pubblicato il Bando per l’attivazione di percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento - 2019.

L'obiettivo dell'iniziativa è favorire un rapporto costante e proficuo tra mondo della formazione e mondo del lavoro a vantaggio del sistema economico locale, per incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi per lo sviluppo delle competenze trasversali presso le imprese di Roma e provincia.

L’agevolazione disciplinata dal Bando prevede la concessione di un contributo a fondo perduto a favore delle imprese del territorio per ospitare percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento...

Bandi e opportunità per la tua impresa

Riaprono le iscrizioni al Registro delle Imprese Storiche, istituito nel 2011 da Unioncamere allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese iscritte al Registro Imprese delle Camere di Commercio italiane con esercizio ininterrotto dell’attività nello stesso settore merceologico per un tempo non inferiore a 100 anni; tale requisito...

Roma Capitale ha attivato il programma di sponsorizzazione a sostegno della valorizzazione e manutenzione del verde pubblico comunale per produrre sinergie tra pubblico e privato, offrendo a imprese e altri attori che vorranno partecipare la possibilità di ottenere grande visibilità esclusiva e ritorno d'immagine sul proprio brand.

 Il programma di sponsorizzazione a sostegno della valorizzazione e manutenzione del verde pubblico comunale consente allo Sponsor di:

  • installare impianti...

La Regione Lazio, attraverso il bando Digital Impresa Lazio, ha stanziato 5 milioni di euro per Piccole Medie Imprese e Professionisti interessati a realizzare interventi di digitalizzazione dei processi aziendali o di ammodernamento tecnologico, attraverso l’utilizzo di servizi e di soluzioni ICT.

Beneficiari saranno le PMI, in forma singola, inclusi i Liberi Professionisti, titolari di partita IVA, con sede operativa nel Lazio.

Rientrano nell’agevolazione i progetti che prevedono l’adozione...

INCENTIVI ALL’ACQUISTO DI SERVIZI DI SUPPORTO ALL’INTERNAZIONALIZZAZIONE IN FAVORE DI PMI

 

Obiettivo del Bando è sostenere gli interventi di internazionalizzazione per favorire l’accesso sui mercati esteri delle MPMI regionali.

L’Avviso ha una dotazione finanziaria di 5.000.000 Euro divisa fra due finestre, entrambe di 2.500.000 Euro.

L’Aiuto è concesso in regime De Minimis, sotto forma di contributo a fondo perduto in misura compresa fra il 45% e il 70% dell’importo complessivo del...