Rappresentanza e tutela associativa

consulenza e assistenza sindacale

Confesercenti Roma è un punto di riferimento per il mondo imprenditoriale e farne parte significa entrare in un sistema di tutele e rappresentanza sindacale delle imprese. Con competenza e autorevolezza Confesercenti Roma rappresenta le aziende del settore Terziario, commercio, turismo e servizi, nei confronti di amministrazioni locali e enti pubblici e privati. I nostri funzionari difendono gli interessi delle aziende associate e della categoria di fronte ai provvedimenti e disposizioni di Municipi, Comune, Regione, aziende addette a raccolta dei rifiuti, trasporti ecc.

L’assistenza sindacale è fornita attraverso le federazioni di categoria così organizzate:

• Commercio
  • Turismo
  • Servizi
  • Altro

Compila il form sottostante per avere informazioni sul servizio.

Rappresentanza Sindacale

Via Messina, 30 - 00198 ROMA

TEL:  06 44250267

FAX: 06 44250268

E-MAIL: info@confesercentiroma.it

Rinnovo per comparto che ha più di 3,5 milioni di lavoratori. Aumenti salariali di 240 euro al mese, a regime, per il IV livello e una tantum da 350 euro in due rate. Previste soluzioni per dare risposte all’esigenza di fluttuazione e stagionalità delle attività. Potenziati congedi parentali e interventi di protezione sociale per le donne vittime di violenza

Confesercenti ed i sindacati dei lavoratori Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs hanno siglato un’ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto nazionale del lavoro Terziario, Distribuzione e Servizi, comparto che ha più di 3,5 milioni di lavoratori. L’ipotesi di accordo sarà efficace fino al 31 marzo 2027.

Dal punto di vista economico, si prevede un aumento salariale lordo a...

Spesa delle famiglie tornata a livelli del 1997. “Ora arrivino i sostegni, nel 2021 a rischio 450mila imprese e 2 milioni di posti di lavoro”

Da emergenza sanitaria a catastrofe economica. Per l’economia e le imprese, il bilancio del primo anno di pandemia è un bollettino di guerra: dal primo lockdown alla seconda ondata, dodici mesi di convivenza forzata con il virus sono costati all’Italia una riduzione di -183 miliardi di euro del Pil e di -137 miliardi per i consumi – di cui 36 da...

INFORMIAMO  I  TITOLARE DI PUBBLICI ESERCIZI, ALBERGHI , NEGOZI DI VICINATO CHE LA SCADENZA DEL PAGAMENTO DEI DIRITTI D'AUTORE ALLA SIAE E' STATA PROROGATA AL 20/3/2020.

L'ASSOCIAZIONE E' A DISPOSIZIONE PER IL RILASCIO DELLA CERTIFICAZIONE AL FINE DI UTILIZZARE LO SCONTO IN QUANTO ASSOCIATO.

Ricordiamo che il diritto d'autore è dovuto per la musica d'ambiente, attraverso radio -tv- pc e per i concertini presso i pubblici esercizi.

Fonte: confesercenti.it

Confesercenti Nazionale lancia una piattaforma web, whatsapp e numero verde per essere vicini, anche da lontani

Una piattaforma web, un servizio Whatsapp ed un numero verde per assistere le imprese ed aiutarle ad accedere agli strumenti messi in campo dal CuraItalia per affrontare l’impatto economico dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19: dalla normativa sulle chiusure al lavoro fino al fisco, passando per credito e previdenza.

È il nuovo servizio di assistenza...

Prima di effettuare il versamento della quota associativa contatta l'ufficio Tesseramento - Area Confesercenti Lazio - attraverso la mail tesseramento@confesercentiroma.it o chiama il numero diretto 0687607143 per controllare la tua posizione associativa per il tesseramento e per l'accesso al piano sanitario Hygeia - Unisalute.

PER ADERIRE AL PIANO SANITARIO - HYGEIA UNISALUTE:

COORD. BANCARIE - INT. CONFESERCENTI NAZIONALE - BANCA MPS - IBAN it13h0103003204000002079693

causale : quota...