SCF: diritti connessi per la diffusione di musica d'Autore. Convenzione Confesercenti

Ricordiamo che SCF è la società che, in Italia, gestisce la raccolta e la distribuzione dei compensi, dovuti ad artisti e produttori discografici, per l’utilizzo in pubblico di musica registrata.

SCF Srl, costituita nel 2000 con oltre 400 produttori discografici aderenti, offre ai suoi clienti la possibilità di utilizzare e diffondere in pubblico le produzioni di etichette discografiche indipendenti e major internazionali, nel rispetto di quanto stabilito dalla legge sul diritto d’autore e dalle direttive dell’Unione Europea. Il repertorio tutelato da SCF conta oltre 20 milioni di brani che equivale alla quasi totalità del repertorio musicale nazionale e internazionale prodotto in Italia. SCF dà valore alle singole diversità del mercato musicale, consentendo a tutte le imprese di ottenere una più agevole e tutelata diffusione delle proprie produzioni discografiche.

Dai piccoli negozi alle grandi aziende, tutti devono poter utilizzare e diffondere musica nei propri esercizi, giovando dei benefici che la riproduzione di musica di qualità può avere sull’efficacia delle attività di marketing.

Con la licenza SCF puoi attingere, nel rispetto della legalità, da un immenso bacino di musica, appartenente al repertorio musicale di tutti i produttori rappresentati da SCF

diritti connessi, così come il compenso ad essi relativo, espressamente riconosciuti dalla Legge sul Diritto d’Autore (L. 633/1941), sono autonomi e distinti rispetto a quelli riconosciuti ad autori ed editori per il tramite della SIAE e, pertanto, per poter diffondere musica registrata nel pieno rispetto della normativa vigente sarà necessario corrispondere anche i diritti connessi pagando il compenso.

Tutti i clienti già in possesso di licenza SCF sottoscritta antecedentemente il 01/01/2023 dovranno attendere fattura di riferimento per procedere con il pagamento.

Gli associati Confesercenti avranno diritto ad uno sconto nella misura indicativa del 20% che scadrà il 28 febbraio 2023.

Per ogni ulteriore informazione è possibile scrivere a tesseramento@confesercentiroma.it oppure telefonando allo 06 44250267 e chiedere dell'ufficio tesseramento - specificando: convenzione SCF