Pratiche camera di commercio e servizi amministrativi
Avviare e gestire un’azienda richiede il disbrigo di numerosi adempimenti legali ed amministrativi. Confesercenti Roma offre assistenza sulle tematiche che spaziano dalla semplice apertura di un’attività - sia essa un negozio, alimentari, supermercato, bar, gelateria o ristorante - alle più complesse procedure di aperture, ampliamenti e trasferimenti di medie e grandi strutture di commercio, turismo e servizi.
Il servizio comprende il disbrigo di tutte le pratiche burocratiche e la consulenze in materia di avvio, gestione, sviluppo e chiusura di un’attività economiche. La decennale esperienza di Confesercenti Roma e la competenza del nostro personale sono al tuo servizio per seguire e risolvere tutte le pratiche amministrative e burocratiche, facendoti risparmiare tempo, risorse ed energie da dedicare alla tua attività .
L'assistenza offerta riguarda qualsiasi necessità collegata ai bisogni dell'azienda: denuncia di inizio attività DIA, segnalazione certificata di inizio attività SCIA, nullaosta sanitari, certificati prevenzione incendi, pratiche amministrative, stesura di elaborati grafici, consulenza su come aprire un franchising, pilotaggio gestione campagne Web Marketing ecc.
Il nostro ufficio è in rapporto costante con il Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Roma ed assiste l’azienda nell’espletamento delle seguenti operazioni:
- certificati e visure di iscrizione al registro delle imprese ed all'albo delle imprese artigiane (individuali e società)
- visure protesti
- iscrizioni, modifiche e cancellazioni (individuali)
- denuncia inizio attività e denuncia apertura unità locali e sedi secondarie (società)
- rinnovo cariche sociali (società)
- presentazione bilanci (società)
- Disbrigo delle pratiche di avvio d'impresa, relative pratiche camerali e di attribuzione apertura partita IVA
- Contratti di locazione commerciale e di comodato e stesura preliminari di compravendita
- Volture e richieste di autorizzazioni amministrative e licenze sanitarie, Regione, Comune, Questura
- Predisposizione SCIA segnalazione certificata di inizio attività e DIA denuncia di inizio attività
- Istruttoria atti notarili di compravendita, costituzione e scioglimento società e imprese familiari, modifiche statutarie, affitti di azienda o rami di azienda
- Disbrigo delle pratiche di chiusura attività
- Permessi di circolazione per ambulanti
- Consulenza e stesura pratiche per rivendita generi di Monopolio e tabaccheria
- Stesura ricorsi amministrativi
- Richiesta Marchio ”Bottega Storica”
- Richiesta dispositivi di firma digitale elettronica smart-card CNS
- Attivazione indirizzo di Posta Elettronica Certificata PEC
Pratiche camera di commercio e servizi amministrativi |
Info |
Via Messina, 30 - 00198 ROMA |
TEL: 06 44250267 |
FAX: 06 44250268 |
E-MAIL: info@confesercentiroma.it |
Adeguamento delle misure unitarie dei canoni per le concessioni demaniali marittime dal 2023
- Dettagli
- Categoria: Pratiche camera di commercio e servizi amministrativi
Con una recente circolare del Ministero dell’ Infrastrutture e Trasporti, si informa che, con decreto n 321 in data 30 dicembre 2022 in corso di registrazione, è stato fissato nella misura di +25,15% (venticinque virgola quindici per cento) l’adeguamento delle misure unitarie dei canoni per le concessioni demaniali marittime ovvero l’aggiornamento delle stesse per l’anno 2023. La misura minima del canone, prevista dall’ articolo 100 comma 4 del decreto-legge 14 agosto 2020 n° 104, convertito dalla Legge 13 ottobre 2020, n°126, è aggiornata nella misura di € 3.377,50 (tremilatrecento settantasette/50) a decorrere dal 1° gennaio 2023.