"Le Aziende del naturale e l'innovazione", inizierà il 17 novembre il corso Natura e Salute di Confesercenti e Unerbe Roma. Tra le varie iniziative laboratori e corsi gratuiti per erboristerie e aziende del naturale. Il Progetto è promosso da Confesercenti Area Roma, Unerbe Roma in collaborazione con Accademia delle Arti Erboristiche e l'Università La Sapienza. Il corso è realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Roma nell'ambito del progetto Natura e
Salute - le aziende del naturale e l'innovazione.
Il settore delle erboristerie in Italia sta attraversando un periodo complesso, caratterizzato da sfide economiche e cambiamenti nel comportamento dei consumatori. La partecipazione all'iniziativa è gratuita e rivolta alle imprese del territorio
A chi è rivolto:
Titolari e dipendenti di Erboristeria, di Aziende Agricole e di Prodotti naturali e a tutti coloro che afferiscono alle metodiche olistiche.
Caratteristiche: Le tematiche trattate, scaturiscono dall’analisi socio/merceologico/specialistica relativa alle dinamiche professionali e al sistema commerciale che caratterizza il settore Erboristico.
Obiettivi:
- Somministrare una adeguata preparazione attinente all’uso delle Erbe Officinali e dei loro derivati.
- Fornire competenze riguardo l’utilizzo dei diversi preparati vegetali, sia in maniera preventive che risolutiva.
- Offrire precise strategie di marketing e informazioni dettagliate sulle caratteristiche merceologiche dei prodotti.
- Supportare la digitalizzazione e diffusione delle strategie “Impresa 4.0”.
- Incrementare la conoscenza di gestione aziendale, rafforzamento delle competenze imprenditoriali e di promozione, indicando come le tecnologie 4.0 possono andare in aiuto delle imprese su questi temi.
SCARICA QUI IL PROGRAMMA E ISCRIVITI!