Campagna adesioni 2023: regalati l’esclusiva mutua sanitaria imprese, con l’adesione a Confesercenti

 

 

 


Confesercenti al servizio delle piccole e medie imprese. Tra 
le principali Associazioni datoriali del territorio, Confesercenti  rappresenta oltre 15 mila imprese dell’area metropolitana di Roma nei settori del turismo, del commercio e dei servizi, riunite in decine di associazioni di categoria.

Le tutele e i servizi di Confesercenti Roma e Lazio per le imprese sono a tutto campo attraverso:

  • Servizi e consulenze amministrative, fiscali e del lavoro 
  • Servizio di Sicurezza nei luoghi di lavoro e alimentare
  • Sostegno al credito attraverso consorzi fidi e di garanzia
  • Formazione e addestramento professionale
  • Consulenza e Assistenza tecnica, legale e assicurativa
  • Servizi affari generali, di sviluppo e start up 
  • Accesso ai bandi della CCIAA di Roma e della Regione Lazio 
  • Previdenza e i servizi alle persone
  • Convenzioni nazionali e locali 

Per ricevere le informazioni su modalità e costi dei servizi di assistenza tecnica finalizzati ad assolvere agli adempimenti di legge (contabile, libri paga, sicurezza, Haccp, credito, formazione, affari generali, bandi, ect) rivolgersi ad info@confesercentiroma.it specificando l'informazione che si vuole ricevere.

In alternativa si può compilare il form on line del settore a cui intende rivolgersi cliccando su: confesercentiroma/servizi 

La campagna promozionale straordinaria nel mese di aprile prevede la riduzione del 50% della quota di adesione provinciale di settore per tutte le aziende associate per la prima volta a Confesercenti. Tutti i nuovi soci avranno diritto alle informazioni generali e di settore, all’assistenza sindacale e alla tutela esercitata dalle Federazioni di categoria e dalla Confederazione nonché alle sole prime consulenze specialistiche, tributarie e fiscali, del lavoro, assicurative, tecniche e legali, accesso alle convenzioni locali e nazionali e l’utilizzo dei servizi resi gratuitamente dal Patronato Epasa-Itaco.

Ricordiamo che la quota di adesione alla Confesercenti si compone del versamento di una quota intercategoriale riscossa per il tramite della convenzione INPS, che per l’anno in corso è pari ad € 230 nell’area provinciale di Roma e della quota di adesione provinciale di settore decisa dalle Federazioni di categoria approvata dalla Presidenza Confederale dell’Area. Per i nuovi aderenti la quota Inps decorrerà dal 2024. 

L'iscrizione a Confesercenti ed il versamento della quota riscossa mediante convenzione INPS da diritto alla possibilità di usufruire gratuitamente della Mutua imprese.

Per saperne di più clicchi su: Mutua Imprese Hygeia 

 

  • Per l’iscrizione alla Confesercenti occorre effettuare il pagamento della quota tramite Bonifico bancario al seguente 
  • IBAN: IT11K0538703202000035174130 
  • con la causale: adesione Confesercenti 2023
  • Inoltre, il titolare dell'impresa o Amministratore dovrà provvedere alla compilazione della scheda di adesione che riceverà a cui allegare copia del documento di identità, per ultimare le procedure di adesione e quindi accedere ai servizi.

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi a tesseramento@confesercentiroma.it e richiedere l'importo da versare in sede di prima adesione in rapporto alla propria categoria merceologica di appartenenza o l'importo da versare per il rinnovo e l'importo da versare e le modalità operative se si vuole attivare la polizza prevista con la Mutua sanitaria per l'anno in corso o per il 2024.

In alternativa si può compilare il form on line cliccando su: Rappresentanza e Tutela associativa