Agenti immobiliari, da oggi la domanda di accesso all'esame presso la Camera di Commercio di Roma è in modalità telematica

E’ da oggi attiva sul sito della Camera di commercio di Roma la possibilità di presentare in modalità telematica la domanda di partecipazione all’esame abilitante per l’esercizio dell’attività di mediatore immobiliare.

La domanda di partecipazione all’esame può essere presentata esclusivamente in modalità on line collegandosi a ServiziOnline. Infatti, per accedere all’iscrizione l’interessato dovrà essere in possesso, alternativamente, di SPID (sistema pubblico di identità digitale), di CIE (carta di identità elettronica) oppure di CNS (carta nazionale servizi).

E’ infine richiesto di allegare l’autocertificazione relativa al corso abilitante obbligatorio, se svolto presso una struttura pubblica, o l’attestato finale se il corso è stato organizzato da un soggetto privato.

Sul sito della Camera di Commercio Roma sono elencati i requisiti di partecipazione, con particolare riferimento al domicilio professionale, il Regolamento sulle prove di esame, la modulistica e le indicazioni utili: https://www.rm.camcom.it/pagina218_esame-idoneit-agenti-affari-in-mediazione.html

ANAMA Agenzie Immobiliari

Associazione Nazionale Agenti e Mediatori di Affari