Il Gruppo Banca Popolare del Lazio e Confesercenti di Roma e Lazio insieme per sostenere il tessuto economico produttivo locale

È stato siglato un protocollo di intesa tra il Gruppo Banca Popolare del Lazio Blu Banca e Confesercenti Roma e Lazio finalizzato al sostegno Piccole e Medie Imprese del Commercio, del Turismo e dei Servizi dei nostri territori

L’accordo siglato ha l’obiettivo di agevolare il nostro tessuto economico locale, per cogliere le nuove sfide di questa era di post pandemia e di grave instabilità internazionale.

La collaborazione prevede inoltre, l’organizzazione di eventi, seminari, workshop e convegni su temi di interesse del settore come la digitalizzazione, la sostenibilità, il passaggio generazionale ed i fondi derivanti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Il nostro ruolo di Banca di prossimità ci pone in naturale sinergia con il mondo delle piccole e medie imprese, ha dichiarato Massimo Lucidi Presidente del comitato Esecutivo del Gruppo Banca Popolare del LazioLe nostre Banche; Banca Popolare del Lazio e Blu Banca vogliono avere un ruolo di ascolto e riferimento per le piccole e medie imprese del commercio laziali, al fine di sostenere i progetti di business locali e contrastare il pericolo della desertificazione delle attività commerciali nei piccoli centri e nelle zone periferiche delle grandi città. Difendere il ruolo essenziale del piccolo commercio di vicinato è importante e si sposa perfettamente con la nostra mission di Banca locale e di prossimità

Le PMI associate a Confesercenti sono un patrimonio dei nostri territori da valorizzare e tutelare, ha dichiarato Valter Giammaria, Presidente della Confesercenti di Roma e del Lazio. Il rapporto con il sistema del credito ed il mondo delle PMI notoriamente non è sempre facile. Fare rete sul territorio assicurando la giusta rappresentanza degli interessi delle PMI è la nostra Mission, e siamo convinti che questa convenzione sarà foriera di soddisfazione e buoni frutti sia per i nostri associati che per il Gruppo Banca Popolare del Lazio