Home CAAF Caaf: Domande e Risposte
consulenza on line
Caaf: Domande e Risposte PDF Stampa E-mail
Venerdì 19 Febbraio 2010 17:31

QuestionCloud Si possono dedurre nel Mod. 730 le spese per il canone mensile di affitto di una abitazione principale?

risp E' possibile ottenere la detrazione per i contribuenti intestatari di contratti di locazione di immobili utilizzati come abitazione principale esclusivamente a condizione che il contratto di locazione sia stato stipulato o rinnovato secondo quanto disposto dall'art. 2, comma 3,  e dall'art. 4, commi 2 e 3, della Legge 431 del 1998 (c.d. Contratti Convenzionali)

QuestionCloud E' possibile apporre il codice fiscale a mano negli scontrini con i quali sono stati comprati farmaci , per diventare cosi' detraibili?

risp A meno di successivi interventi no,  in quanto le disposizioni al riguardo indicano come unica certificazione di spesa lo scontrino parlante il quale ha fra le proprie caratteristiche proprio il codice fiscale del destinatario .

QuestionCloud Un lavoratore con contratto di lavoro a tempo determinato per un periodo inferiore all'anno può presentare il modello 730/2010?

risp I lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato per un periodo d'imposta inferiore all'anno possono presentare il Modello 730/2010 tramite un Caf se il rapporto di lavoro dura almeno dal mese di giugno al mese di luglio 2010 e si conoscono i dati del Sostituto di imposta che dovrà effettuare il conguaglio.

Febbraio 2024 Marzo 2024