Comune di Roma: nuova Ordinanza antialcol in vigore fino al 15 settembre

Divieto di vendita al dettaglio per asporto, sull’intero territorio comunale, di bevande alcoliche e superalcoliche dalle 18.00 alle 7.00 del giorno successivo presso gli esercizi di vicinato e attraverso distributori automatici e dalle 20.00 alle 7.00 del giorno successivo, in contenitori di vetro, presso attività di somministrazione di alimenti e bevande.

Divieto di consumo, sull’intero territorio comunale, di alcolici e superalcolici in contenitori di vetro dalle ore 18.00 alle ore 7.00 del giorno successivo, nelle strade pubbliche o aperte al pubblico transito e nelle aree verdi non recintate. Revoca dell’Ordinanza Sindacale n. 101 del 1° giugno 2021” .

I divieti previsti dalla suddetta Ordinanza Sindacale hanno validità fino al 15 settembre 2021.

Testo dell'Ordinanza