Regione Lazio: varata la nuova Giunta

Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha presentato la nuova giunta nata dall'accordo programmatico all'interno del Consiglio Regionale del Lazio.
Un accordo basato sul programma "Prima di tutto la salute e il lavoro" scritto per portare a termine la legislatura attraverso nuove azioni e nuovi impegni: un nuovo programma modulato per far fronte alla crisi pandemica e alle richieste di imprese, famiglie e lavoratori della nostra Regione.

Accanto agli aspetti sanitari , sottolinea Zingaretti, c'è l'urgenza sociale e del lavoro: abbiamo davanti la grande sfida di ricostruire la fiducia. Insieme abbiamo avuto la passione e il coraggio di provare a realizzare questa unità, tutti abbiamo fatto un passo in avanti e abbiamo deciso di occuparci del bene comune in maniera più seria per lo sviluppo e l'innovazione. Oltre a tutte le forze è un fatto politico nuovo, con movimento 5 stelle è un accordo alla luce del sole, dopo mesi di dura opposizione, ma anche di confronto nel merito dei contenuti.

La nuova Giunta è così composta:
Daniele Leodori - Programmazione Economica, Bilancio, Demanio e Patrimonio, Rapporti Istituzionali, Rapporti con il Consiglio Regionale, Accordi di Programma e Conferenza di Servizi
-  Alessandra Troncarelli - Politiche Sociali, Welfare, Beni Comuni e ASP (azienda pubblica di servizi alla persona)
-  Enrica Onorati – Agricoltura, Foreste, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Pari Opportunità
-  Claudio Di Berardino – Lavoro e nuovi diritti, Scuola e Formazione, Politiche per la ricostruzione, Personale
-  Paolo Orneli – Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start - Up e Innovazione
-  Alessio D’Amato - Sanità e Integrazione Socio-Sanitaria
-  Mauro Alessandri - Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità
-  Massimiliano Valeriani - Politiche Abitative, Urbanistica, Ciclo dei rifiuti e impianti di trattamento, Smaltimento e Recupero
-  Valentina Corrado - Turismo, Enti Locali, Sicurezza Urbana, Polizia Locale e Semplificazione Amministrativa
-  Roberta Lombardi - Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale (Ambiente e Risorse Naturali, Energia, Agenda Digitale e Investimenti Verdi)
fonte regionelazio.it