Dalla Regione Lazio contributi alle imprese per progetti di innovazione digitale

La Regione Lazio mette a bando 5 milioni di euro dei fondi europei del Por Fesr 2014-2020 per “PROGETTI DI INNOVAZIONE DIGITALE”, con l’obiettivo di rafforzare la competitività del sistema produttivo del territorio attraverso l’introduzione di tecnologie digitali e di soluzioni ICT che sostengano la trasformazione aziendale di processo e di prodotto.

L’Avviso è destinato a micro, piccole e medie imprese (MPMI), inclusi i Liberi Professionisti, con sede operativa nel territorio della Regione Lazio, in forma singola o aggregata.

Sono agevolabili Progetti che prevedono l’adozione di una o più soluzioni tecnologiche o sistemi digitali, finalizzate a introdurre innovazioni nei processi produttivi, logistici, organizzativi e commerciali quali: digital marketing: soluzioni di digital marketing; e-commerce; punto vendita digitale; prenotazione e pagamento online; sistemi Self scanning e Self checkout; stampa 3D; internet of things; logistica digitale; amministrazione digitale; sicurezza digitale; sistemi integrati ed altre soluzioni e sistemi basati su tecnologie coerenti con i paradigmi di Industria 4.0.

Confesercenti Roma assiste le imprese associate nella presentazione delle domande.

Se sei un nostro Associato, i nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti informazioni sul bando, guidarti nella compilazione della modulistica e assisterti nella fase di presentazione della domanda.

Per richiedere informazioni o assistenza invia un messaggio a info@confesercentiroma.it

Hai bisogno di assistenza ma non sei Socio? Scrivi a tesseramento@confesercentiroma.it