Contributi alle imprese per l'attivazione di percorsi Alternanza Scuola-Lavoro

La Camera di commercio di Roma nell'ambito delle sue attività di sostegno alle imprese e promozione dell'Alternanza Scuola-Lavoro ha pubblicato il Bando per l’attivazione di percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento - 2019.

L'obiettivo dell'iniziativa è favorire un rapporto costante e proficuo tra mondo della formazione e mondo del lavoro a vantaggio del sistema economico locale, per incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi per lo sviluppo delle competenze trasversali presso le imprese di Roma e provincia.

L’agevolazione disciplinata dal Bando prevede la concessione di un contributo a fondo perduto a favore delle imprese del territorio per ospitare percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento nell’anno 2019.

Il voucher concesso varia da un minimo di € 2.500,00 ad un massimo di € 10.000,00 a seconda del numero di studenti coinvolti nel progetto formativo.

Per accedere al contributo le imprese devono essere iscritte al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola - Lavoro.

Il termine per presentare le domande è il 30 novembre 2019.

Se sei Socio Confesercenti Roma puoi ricevere maggiore assistenza.

Hai bisogno di assistenza ma non sei Socio? Scrivi a tesseramento@confesercentiroma.it