Regione Lazio: Voucher internazionalizzazione, 5 milioni di euro per le PMI del territorio

INCENTIVI ALL’ACQUISTO DI SERVIZI DI SUPPORTO ALL’INTERNAZIONALIZZAZIONE IN FAVORE DI PMI

 

Obiettivo del Bando è sostenere gli interventi di internazionalizzazione per favorire l’accesso sui mercati esteri delle MPMI regionali.

L’Avviso ha una dotazione finanziaria di 5.000.000 Euro divisa fra due finestre, entrambe di 2.500.000 Euro.

L’Aiuto è concesso in regime De Minimis, sotto forma di contributo a fondo perduto in misura compresa fra il 45% e il 70% dell’importo complessivo del Progetto.

Sono ammissibili progetti di internazionalizzazione e di promozione dell’export delle PMI finalizzati all’apertura e al consolidamento nei mercati esteri, che prevedono la realizzazione di una o più Tipologie di Intervento:

A. Partecipazione a Fiere: la partecipazione a manifestazioni fieristiche e/o a saloni internazionali e/o a rilevanti eventi commerciali in Paesi U.E e in Paesi extra UE. 

B. Servizi TEM: l’acquisizione di servizi per l’internazionalizzazione. Tali servizi devono essere forniti da una “Società di TEM” (Temporary Export Manager).

Se sei un nostro Associato, i nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti informazioni sul bando, guidarti nella compilazione della modulistica e assisterti nella fase di presentazione della domanda.

Hai bisogno di assistenza ma non sei Socio? Scrivi a tesseramento@confesercentiroma.it