Webinar, la Professione dell’Agente di Commercio ai tempi del Coronavirus – E-commerce e Accordi Economici Collettivi

LA PROFESSIONE DELL'AGENTE DI COMMERCIO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS – E-commerce e Accordi Economici Collettivi

Mercoledì 13 maggio dalle 15:30 alle 16:30

FORMA CAMERA – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma , Confesercenti Roma e  FIARC Federazione Italiana Agenti e Rappresentanti di Commercio – organizzano il webinar  “La Professione dell’Agente di Commercio ai tempi del Coronavirus –  E-commerce e Accordi Economici Collettivi” con l’obiettivo di fornire ad Agenti e Rappresentanti di Commercio, Consulenti Finanziari e Imprese che dal 04 maggio sono in attività o che già lo erano, alcuni elementi riguardanti i contratti che regolano il loro rapporto di impresa. Verranno inoltre date indicazioni utili rispetto alla normativa di riferimento che regola il rapporto tra azienda preponente,  agente di commercio e negozio/cliente alla luce delle misure di contrasto della diffusione del virus COVID-19 e quindi del conseguente aumento del commercio elettronico.

La formazione si articolerà in un webinar di 1 ora.

Al termine del webinar è previsto uno spazio per domande e risposte

Programma

• Il contratto di agenzia e rappresentanza commerciale (AEC) tra casa mandante e agente e rappresentante di commercio
  • Normativa sulla regolamentazione Accordi Economici Collettivi
  • La cessazione del rapporto con la casa mandante e l’indennità di cessazione
  • La tutela previdenziale dell’Agente di Commercio e la duplice contribuzione (INPS e ENASARCO)
  •  E-commerce e Accordi Economici Collettivi

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per informazioni e registrazione, visita il sito Camera di Commercio - FORMA CAMERA

L’iscrizione verrà effettuata esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito modulo di domanda online Eventbrite, raggiungibile tramite il seguente link. Tramite l’indirizzo mail che verrà comunicato all’atto dell’iscrizione, Forma Camera provvederà a comunicare le modalità e le credenziali di accesso per la partecipazione all’evento.

CLICCA QUI PER PRENOTARTI

Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di prenotazione e saranno subordinate alla disponibilità dei posti, in quanto limitati.

FIARC Roma - Federazione Italiana Agenti e Rappresentanti di Commercio

fiarc new 1