Notizie dalle categorie e dal territorio

Turismo: secondo una indagine di Assoturismo-CST, Confesercenti, Agosto parte bene, per il primo weekend prenotate 8 stanze su 10. Il Presidente Messina: “Turismo balneare in ripresa...”.

Ad agosto il turismo accelera per il primo weekend del mese – 3 e 4 agosto – risulta già prenotato il 78% delle camere disponibili, con punte dell’89% nelle località balneari.Bene anche le località di montagna, che vedono già prenotata l’87% della disponibilità ricettiva, il 2% in più rispetto allo scorso anno. Stabili le località lacuali (87%), mentre invece le città d’arte segnano un calo: per il weekend del 3 e 4 agosto il tasso di prenotazione si ferma al 69%, cioè oltre 5 punti in meno di agosto 2018. Ancor più basse, infine, sono le...

Notizie dalle categorie e dal territorio

Alva Roma, l’associazione dei laboratori ed esercizi di vicinato alimentare, rappresentativa delle attività dei laboratori artigiani raggruppante circa 200 titolari delle imprese di preparazione e vendita del settore alimentare sul territorio di Roma Città Storica ha aderito alla Confesercenti provinciale di Roma.

“L’adesione è maturata nel corso di questi lunghi mesi di duro confronto con l’Amministrazione comunale per ottenere la modifica del Regolamento comunale 47 fortemente penalizzante...

I saldi sono restano un evento importante per la promozione del territorio e la valorizzazione dei negozi di vicinato.

Dal 6 luglio partono i saldi estivi nella città di Roma e in tutto il territorio regionale con un periodo di durata che può essere di sei settimane.

Questi saldi estivi 2019 – dichiara Valter Giammaria, Presidente della Confesercenti di Roma – vengono effettuati nel perdurare della crisi nel nostro mercato interno, che evidenzia la situazione di estrema difficoltà del settore...

La crisi del commercio non è mai finita. Dopo la debole ‘ripresina’ degli anni scorsi, la spesa delle famiglie è tornata a frenare. Se non ci saranno inversioni di tendenza, il 2019 si chiuderà con una flessione del -0,4% delle vendite, per oltre un miliardo di euro in meno rispetto al 2018: il risultato peggiore degli ultimi quattro anni. A stimarlo è Confesercenti.

A pesare è il mancato recupero della spesa delle famiglie italiane, che sono oggi costrette a spendere annualmente 2.530 euro in...

Giammaria, Confesercenti Roma: “Senza potenziamento dei mezzi pubblici e parcheggi si crea un danno del 20% alle attività produttive “

Alcuni mesi fa la Confesercenti di Roma, su iniziativa della federazione Fiepet –Esercizi Pubblici, aveva organizzato una conferenza stampa a Piazza della Rotonda, sul problema della ztl del tridentino e sui nuovi provvedimenti in vigore.

In quella circostanza vennero presentati i risultati del sondaggio eseguito attraverso un referendum tra cittadini e...