Notizie dalle categorie e dal territorio

COMUNICATO STAMPA

SALDI ESTIVI 2020: CONFESERCENTI ROMA E LAZIO, “SCONTI RECORD, I NEGOZI PUNTANO A CONTENERE I DANNI. MA PESERA’ L’ASSENZA DEI TURISTI”

Il Presidente Giammaria: la città è vuota, serve intervento straordinario: a rischio oltre 2mila negozi moda. Basta essere con il commercio solo a parole: stop ai limiti di orario dei negozi, i saldi sono sicuri.

Attese timidamente positive per i prossimi saldi estivi a Roma, in partenza sabato. Quest’anno le vendite di fine stagione, precedute dalle promozioni, vedranno incrementare gli sconti medi, con punte del 50% in molti negozi. Un’occasione per i consumatori e anche per i commercianti, che putano a contenere i danni: non compensare i mancati guadagni del periodo del lockdown, che...

Notizie dalle categorie e dal territorio

La Presidente Renzi: “Siamo al limite del collasso, il comparto non può reggere non possiamo più aspettare, abbiamo bisogno di aiuti importanti”

Assoviaggi Roma Confesercenti, rimarca che la crisi del turismo a Roma è sempre più pesante e le agenzie di viaggio  e tour operator / incoming sono praticamente chiuse senza avere un’ ipotesi di ripresa nei tempi e nei modi, vista la critica situazione internazionale.

Le centinaia di agenzie di viaggio e tour operator  di outgoing sono aperte quasi...

La Torre di Babele della Cassa integrazione in deroga prevista per le micro e piccole imprese: necessaria la proroga dell’efficacia per evitare il rischio di chiusura delle imprese e la semplificazione delle procedure.

Sarebbero tante le cosa da dire sulla cassa integrazione in deroga concessa alle imprese per far fronte al lockdown ed al forte calo dei consumi che si registra, sottolinea il Presidente della Confesercenti di Roma e del Lazio, Valter Giammaria: tempi lunghi, modalità...

RISTORAZIONE

Le presenti indicazioni si applicano per ogni tipo di esercizio di somministrazione di pasti e bevande, quali ristoranti, trattorie, pizzerie, self-service, bar, pub, pasticcerie, gelaterie, rosticcerie (anche se collocati nell’ambito delle attività ricettive, all’interno di stabilimenti balneari e nei centri commerciali), nonché per l’attività di catering (in tal caso, se la somministrazione di alimenti avviene all’interno di una organizzazione aziendale terza, sarà necessario...

Giammaria, Confesercenti di Roma: Il ricorso allo smart working di massa e forzato di oltre 400 mila dipendenti è un errore e un danno per l’economia diffusa che perde 130 milioni al mese. A rischio chiusura altre 6000 imprese. 

“Il lavoro cosiddetto agile, sottolinea il Presidente della Confesercenti di Roma e del Lazio, Valter Giammaria, da casa, di massa e di fatto forzato da motivi, appunto, di forza maggiore poteva essere tollerato nel momento del cosiddetto look down, ma ora sta...