Corso di formazione per Erboristi e Aspiranti Erboristi – settori biologico e naturale

Vuoi aprire un negozio biologico, erboristeria oppure vuoi approfondire approfondire i temi del settore naturale? Segui il corso di formazione gratuito per Erboristi e Aspiranti Erboristi – settori biologico e naturale

• Durata: 24 ore
  • Svolgimento: Dal 06/05/2019 al 10/06/2019
  • Frequenza: 9.30-13.30
  • Quota di iscrizione: Corso di formazione gratuito

In questi anni i prodotti naturali e biologici stanno riscuotendo un notevole successo commerciale, merito soprattutto della consapevolezza di consumatori e di cittadini sui possibili rischi per la salute provocati dai prodotti trattati chimicamente rispetto ai benefici derivanti dall’assunzione e dall’utilizzo di sole sostanze naturali. Infatti, le risposte alla crescente attenzione per il benessere del corpo e della mente sono spesso trovate nell’utilizzo di prodotti erboristici, biologici e naturali.

Confesercenti Roma, in collaborazione con Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, organizza un corso per aspiranti imprenditori e neo imprenditori nell’ambito dell’erboristeria. Saranno trattate e approfondite le tematiche più delicate e di maggiore interesse del settore naturale, con l’obiettivo finale di fornire ai partecipanti tutti gli elementi necessari per l’apertura di un negozio biologico o di un’attività di erboristeria.

I temi che verranno affrontati sono:

• Elementi amministrativi e burocratici per l’avvio di un’attività nel settore naturale;
  • Certificazioni professionali e autorizzazioni tecniche previste dalla normativa;
  • Conoscenza dei metodi di produzione e delle specificità del biologico;
  • Conoscenza dei prodotti derivati dalle piante officinali;
  • Conoscenza dell’utilizzo degli integratori alimentari e dei cosmetici funzionali;
  • Approfondimenti su benessere di pelle, cute, capigliatura, igiene nasale, auricolare, buccale e oculare;
  • Erbe e principi attivi specifici per ogni singolo apparato (respiratorio, digerente, urogenitale, cardio-circolatorio, locomotore, sistema muscolare, sistema nervoso, sistema immunitario etc.);
  • Organizzare gli spazi di vendita del negozio;
  • Tecniche di vendita e marketing per i prodotti BIO e naturali.
    Calendario del corso

Il corso si svolgerà dal 06 Maggio al 10 Giugno e sarà organizzato in 6 incontri da 4 ore l’uno secondo la seguente programmazione

06/05/2019 dalle 9.30 alle 13.30
13/05/2019 dalle 9.30 alle 13.30
20/05/2019 dalle 9.30 alle 13.30
27/05/2019 dalle 9.30 alle 13.30
03/06/2019 dalle 9.30 alle 13.30
10/06/2019 dalle 9.30 alle 13.30

Quota di iscrizione: corso di formazione gratuito

Modalità di iscrizione
L’iscrizione verrà effettuata compilando l’apposito modulo di domanda e inviandolo all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di presentazione delle domande e saranno subordinate alla disponibilità dei posti.

L’attività formativa potrà avere inizio con il raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Contatti

Domanda di iscrizione