Notizie Flash

  1. LAZIO SENZA MAFIE: il patto sottoscritto dalle Associazioni e dalla Regione Lazio per contrastare le infiltrazioni mafiose nel tessuto economico e sociale della Regione. ASSEMBLEA SOS IMPRESA - RETE PER LA LEGALITA'

    Protocollo LAZIO SENZA MAFIE

     

    CRIMINALITA’: ASSEMBLEA SOS IMPRESA-RETE PER LA LEGALITA’ - 2 Luglio 2015

    Siglato accordo Confesercenti Lazio e Agenzia delle Entrate Lazio

    Protocollo d'intesa

    La Confesercenti Regionale del Lazio ha sottoscritto un importante protocollo d'intesa con l'Agenzia delle Entrate del Lazio avente ad oggetto l'utilizzo delle migliori iniziative per...

  2. Diventa Imprenditore

     Diventa Imprenditore, crea una nuova azienda

    Con Confesercenti Roma utilizzando il Bando

    Start Up della Camera di Commercio, contributi

    fino a 2.500 euro per l'avvio di impresa

    Per informazioni contatta il C@t,...

Home Area Formazione Associarsi a Confesercenti fa bene alla salute
consulenza on line
Associarsi a Confesercenti fa bene alla salute PDF Stampa E-mail
Martedì 06 Novembre 2018 16:52

Hygeia è l’assicurazione sanitaria Unipol riservata agli associati Confesercenti 2018/2019.

tutela

Gli Imprenditori, lavoratori autonomi, professionisti, pensionati fino a 75 anni di età possono utilizzare il piano sanitario per prestazioni in strutture sanitarie convenzionate e non UniSalute e del servizio sanitario nazionale.

Per accedere alle prestazioni previste dal Piano Sanitario, è necessario essere in regola con il pagamento della quota associativa alla Confesercenti provinciale e nazionale, per l’anno 2018/2019.

Il piano sanitario può essere attivato dal titolare di una ditta individuale e/o impresa famigliare, amministratore e/o socio non lavoratore di società.

Ecco alcuni vantaggi per l'associato Confesercenti:

  • Libertà di scelta del medico, del luogo di cura, della struttura più confortevole e meglio attrezzata in relazione alla necessità medica che si profila

La fiducia in chi ci cura è un elemento fondamentale per il decorso favorevole di una malattia; per tale ragione, HYGEIA assicura ampia libertà di scelta mettendo a disposizione degli associati un’ampia rete di strutture convenzionate, capillarmente diffuse sul territorio nazionale, tutte ad elevato standard tecnologico.

  • Accesso alle prestazioni nel più breve tempo possibile.

Per l’accesso a strutture convenzionate, si potrà disporre di un servizio di prenotazioni tramite Centrale Operativa. Si eviteranno in tal modo le procedure burocratiche e le lunghe attese alle quali normalmente si è costretti, anche per normali visite ed esami; al massimo entro 2-3 giorni sarà possibile effettuare la prestazione di cui si necessita.

  • Garanzie sanitarie a condizioni vantaggiose

Il piano sanitario per Associati Confesercenti è incluso nell’importo della tessera annuale.

  • Possibilità di affrontare tempestivamente eventi sanitari molto costosi

Per quanto la sanità privata costi molto, i massimali annui di spesa del piano sanitario per Associati Confesercenti risultano assolutamente congrui. L’utilizzo delle strutture convenzionate aumenta notevolmente il potere di spesa annua.
Accanto al rimborso a posteriori delle spese anticipate, previsto nel caso in cui si ricorra a strutture private non convenzionate, sussiste la possibilità di usufruire di strutture convenzionate. Il risultato più evidente e vantaggioso è di non dover anticipare alcun pagamento, in quanto le prestazioni erogate vengono saldate dalla società, direttamente ed integralmente, alla struttura erogante.
I vantaggi permangono anche nel caso in cui si ricorra a strutture pubbliche, essendo previsto il rimborso dei ticket eventualmente sostenuti; inoltre, in caso di ricovero, qualora non si richieda alcun rimborso, è prevista un’indennità sostitutiva.
Per un imprenditore la malattia può assumere particolari connotati di gravità, poiché alla sospensione dell’attività lavorativa corrisponde immediatamente un’interruzione di guadagno. Il Piano Sanitario HYGEIA, rivolto agli associati Confesercenti consente di disporre di una diaria giornaliera, sia pure parzialmente, sostitutiva del reddito perduto durante il periodo di malattia.

A questo link è possibile approfondire le prestazioni sanitarie previste dal piano di assistenza sanitaria.

Chiama lo 06 44250267 e verifica la tua posizione associativa per l’anno 2018/2019. Si ha tempo per regolarizzare la propria posizione associativa entro il 20/12/2018 per avere attivo il piano sanitario il 1/1/2019.

 

 

 

 


 

innova energia

logo new

export

Newsletter



Acconsento al trattamento dei miei dati personali (dlgs. 196 del 30/Giugno/2003)

Accesso riservato ai soci