Confesercenti Roma a Fareturismo PDF Stampa E-mail
Giovedì 15 Marzo 2018 16:21

Anche quest'anno Confesercenti Roma è presente a FARETURISMO evento dedicato alla formazione di giovani in ambito turismo. Appuntamento annuale  al Salone delle Fontane dell’EUR da mercoledì 14 a venerdì 16 marzo.

– 35 espositori tra cui Regione Lazio e Roma Capitale con le Organizzazioni Nazionali di Categoria, gli Enti Bilaterali del turismo, le Associazioni Professionali, le Agenzie per il lavoro e di web recruiting;
– 28 aziende turistiche con le quali sarà possibile sostenere colloqui di lavoro: Alpitour World Hotels & Resorts – VOIhotels, Baglioni Hotels, Blastness, Blue Globe Hotels, Bluserena, Cronos Hotel Management, Forte Village Resort, Grand Hotel Via Veneto, Groupe Valadier, Hilton Lake Como, Hilton Molino Stucky Venice, Hilton Rome Airport, Hospitality 4 You Hotels & Resorts, Hotel Eden, Hotel Invest Italiana Group, Hotel Volver, I Grandi Viaggi, LDC Rome Hotels, Meliá Hotels International, NH Italia, Randstad, Rome Cavalieri – A Waldorf Astoria Resort, Roscioli Hotels, Royal Group Hotels & Resorts, Sheraton Parco de’ Medici Rome Hotel, TCL, TH Resorts, Veratour;
– 200 figure ricercate;
– 15 seminari di orientamento e di aggiornamento professionale;
– 50 Istituti Professionali dei Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera, Tecnici del Turismo e Commerciali con indirizzo turistico provenienti da 9 regioni.

Nei tre giorni di colloqui saranno inoltre a disposizione per l’orientamento i Centri per l’Impiego, il Servizio EURES, Porta Futuro Lazio e l’Università Europea di Roma.

Il Coordinatore del turismo di Confesercenti di Roma e del Lazio Daniele Brocchi :" un evento importante per orientare e formare i giovani in questo complesso mondo, quello del turismo, che diventa sempre più strategico per la nostra regione. Anche noi abbiamo contribuito con un seminario sulla figura dell'animatore turistico, spesso punto di partenza per chi poi diventerà un vero professionista nelle varie discipline".

10371655 785602191473150 3294944615091996546 n