1. Presidenza Regionale della Confesercenti del Lazio

E' convocata la Presidenza regionale del Lazio che si terrà il 23 luglio 2013 alle ore 13.30 presso la sede dell'associazione a Roma in Via Messina 19.

2. Presidenza Provinciale Confesercenti Roma

E' convocata la Presidenza della Confesercenti Provinciale di Roma che si terrà il 22 luglio 2013 alle ore 13.30 presso la sede dell'associazione a Roma in Via Messina 19.

3. Assemblea Elettiva - Proposta di Delibera convocazione Assemblea Elettiva 2013

Proposta di Delibera: convocazione Assemblea Elettiva 2013

La Confesercenti Provinciale di Roma

CONSIDERATA

la riunione della Presidenza Provinciale del 09.04.2013 giusto apposito punto...

Home Tabella categoria Le imprese a sostegno della candidatura di Roma alle Olimpiadi
Le imprese a sostegno della candidatura di Roma alle Olimpiadi PDF Stampa E-mail
Martedì 19 Aprile 2016 13:33

logolimpico 460x261

Fonte: Camera di Commercio

Camera di Commercio Roma: 474 mila imprese a fianco della candidatura olimpica

Montezemolo: “Darà un segnale fortissimo di unità per Roma"

Tagliavanti: “Lo sport deve essere un elemento importante per la città”

Un tavolo con le 474mila imprese romane a lavoro sul progetto di Roma 2024. È questa l’iniziativa che il presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti, ha lanciato oggi durante l'incontro con il presidente del Comitato Roma 2024 Luca di Montezemolo al Consiglio camerale. “Un’idea meravigliosa, perché esplicita la forte unità che c’è dietro questa candidatura - ha commentato Montezemolo -. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti, a partire dalle aziende della Capitale, e di condividere  iniziative che possano già adesso migliorare la città”.

“Questo evento non è la medicina a tutti i mali, ma è una sfida che può servire da molla per Roma. L’esempio dei Giochi del ’60 mostra come tante opere infrastrutturali costruite per quell’occasione sono ancora elementi importanti nella città - ha aggiunto il Presidente del Comitato Promotore, descrivendo ai membri del Consiglio la vision della candidatura olimpica –. Intorno al progetto Roma 2024 c'è grande collaborazione. Abbiamo condiviso le nostre scelte con Governo, Federazioni, Municipi, Scuole e Università. Il dossier è stato approvato anche dalle sigle ambientaliste. Le Olimpiadi di Roma devono essere a impatto zero e dare uno slancio allo sviluppo dello sport, con particolare attenzione alla periferia”.

“Noi saremo - spiega il Presidente della CCIAA di Roma, Lorenzo  Tagliavanti - della squadra, questo progetto può contare sul nostro supporto. I Giochi Olimpici e Paralimpici sono l’evento sportivo internazionale per definizione, è un evento fortissimo anche a livello emozionale, con l’attenzione di tutto il mondo. Roma nella sua candidatura sta guardando oltre, allo sport ma anche al territorio. Il nostro primo obiettivo è quello di portare la comunità a sostegno dell’iniziativa. Noi rappresentiamo la comunità economica della città con il maggior numero di imprese in Europa e i Giochi possono essere una grande opportunità anche per noi. Dobbiamo cercare di dare il nostro contributo - ha concluso Tagliavanti - per far sì che Roma diventi una città in cui lo sport sia un bene e un valore quotidiano”.

Agosto 2017 Settembre 2017