1. Presidenza Regionale della Confesercenti del Lazio

E' convocata la Presidenza regionale del Lazio che si terrà il 23 luglio 2013 alle ore 13.30 presso la sede dell'associazione a Roma in Via Messina 19.

2. Presidenza Provinciale Confesercenti Roma

E' convocata la Presidenza della Confesercenti Provinciale di Roma che si terrà il 22 luglio 2013 alle ore 13.30 presso la sede dell'associazione a Roma in Via Messina 19.

3. Assemblea Elettiva - Proposta di Delibera convocazione Assemblea Elettiva 2013

Proposta di Delibera: convocazione Assemblea Elettiva 2013

La Confesercenti Provinciale di Roma

CONSIDERATA

la riunione della Presidenza Provinciale del 09.04.2013 giusto apposito punto...

Home Blog sezione Iniziative Borsa Turistica: le 100 città d'arte alla xx edizione
Borsa Turistica: le 100 città d'arte alla xx edizione PDF Stampa E-mail
Lunedì 18 Aprile 2016 16:07

borsa

Fonte confesercenti.it

La Borsa Turistica delle 100 città d’arte compie vent’anni. La XX edizione dell’iniziativa, che costituisce il più importante e consolidato evento italiano di valorizzazione e commercializzazione del turismo d’arte e cultura nel nostro Paese, verrà presentata con una conferenza stampa prevista per

MARTEDÌ 19 APRILE 2016 ALLE ORE 11.00, PRESSO LA SALA DEL CONSIGLIO NAZIONALE DEL MINISTERO DEI BENI CULTURALI E DEL TURISMO, in VIA DEL COLLEGIO ROMANO 27 – 00186 ROMA

L’incontro  stampa ha lo scopo di promuovere la tradizionale Borsa delle 100 Città d’Arte, organizzata da Confesercenti e Assoturismo con il sostegno di ENIT e APT Emilia Romagna ed il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, che quest’anno si terrà a Bologna, nella prestigiosa cornice di Corte Isolani, da venerdì 27 a domenica 29 maggio con l’obiettivo di valorizzare bellezze artistiche ed ambientali e l’ospitalità di molti centri italiani, alcuni dei quali forse poco noti ma meritevoli di essere conosciuti e visitati.

Le città d’arte sono infatti uno dei principali motori del settore turistico italiano, capaci di totalizzare, lo scorso anno, oltre 105 milioni di presenze turistiche e di dare un impulso ineguagliabile alla ripresa del comparto. In occasione della conferenza stampa, verranno presentati sia lo studio “20 anni di Turismo nelle Città d’Arte d’Italia”, che ripercorre l’evoluzione dei flussi turistici culturali in Italia dal 1995 al 2015, sia le previsioni sull’andamento del settore turismo nel 2016, con particolare riferimento ai prossimi ponti primaverili, a cura del Centro Studi Turistici Firenze (CST).

I lavori saranno introdotti da Marco Pasi, Presidente di Iniziative Turistiche, e proseguiranno con la presentazione dei dati di andamento e di previsione a cura del Direttore Centro Studi Turistici Firenze Alessandro Tortelli. Previsto l’intervento del Direttore Generale Turismo del MiBACTFrancesco Palumbo e del Presidente di Confesercenti Nazionale Massimo Vivoli.

Agosto 2017 Settembre 2017