Notizie Flash

  1. LAZIO SENZA MAFIE: il patto sottoscritto dalle Associazioni e dalla Regione Lazio per contrastare le infiltrazioni mafiose nel tessuto economico e sociale della Regione. ASSEMBLEA SOS IMPRESA - RETE PER LA LEGALITA'

    Protocollo LAZIO SENZA MAFIE

     

    CRIMINALITA’: ASSEMBLEA SOS IMPRESA-RETE PER LA LEGALITA’ - 2 Luglio 2015

    Siglato accordo Confesercenti Lazio e Agenzia delle Entrate Lazio

    Protocollo d'intesa

    La Confesercenti Regionale del Lazio ha sottoscritto un importante protocollo d'intesa con l'Agenzia delle Entrate del Lazio avente ad oggetto l'utilizzo delle migliori iniziative per...

  2. Diventa Imprenditore

     Diventa Imprenditore, crea una nuova azienda

    Con Confesercenti Roma utilizzando il Bando

    Start Up della Camera di Commercio, contributi

    fino a 2.500 euro per l'avvio di impresa

    Per informazioni contatta il C@t,...

Home
Mobilità a Roma: ancora caos, disagi e incidenti nella Metro A PDF Stampa E-mail
Venerdì 22 Marzo 2019 12:44

Valter Giammaria: nonostante il passare dei mesi dall’Amministrazione Comunale solo "giustificazioni” e nessun atto concreto.

metro a repubblica

Anche oggi, come apprendiamo dalla stampa, un nuovo incidente nella Metro A di Roma e
specificamente nella stazione Barberini.
Riteniamo non più sopportabile tale situazione – dichiara il Presidente di Confesercenti Roma Valter Giammaria – che le nostre imprese e i cittadini romani subiscono dallo scorso anno senza che la Pubblica Amministrazione prenda impegni precisi al riguardo, assistiamo ad un rimpallo delle responsabilità con ATAC che riteniamo non più giustificabile.
A nulla valgono giustificazioni sulla obsolescenza delle infrastrutture: si faccia manutenzione e si sostituiscano quando queste sono usurate.
Chiediamo, pertanto, con forza e nettezza che le fermate Metro A di Piazza della Repubblica e Barberini vengano messe definitivamente in sicurezza e soprattutto, oramai, in tempi brevissimi riaperte al loro utilizzo.
Il Comune di Roma – conclude Giammaria – deve mettere per iscritto il tempo certo per l’apertura di Repubblica e Barberini anche in previsione delle festività Pasquali oramai prossime dove non vogliamo assistere impotenti all’aumento di difficoltà per le attività economiche (già fortemente penalizzate) e per il turismo di Roma.
Roma, 21.03.2019


 

innova energia

logo new

export

Accesso riservato ai soci