Giammaria Confesercenti: condivise le nuove linee guida per la sicurezza durante le manifestazioni PDF Stampa E-mail
Venerdì 14 Luglio 2017 16:18

prefettura di Roma

Giammaria, Confesercenti: assolutamente condivisibile il Piano di governo e gestione delle manifestazioni pubbliche presentato dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Il Presidente della Confesercenti di Roma, Valter Giammaria, ha partecipato all’incontro del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica svoltosi presso la Prefettura di Roma il 13 luglio scorso e dallo stesso Prefetto Basilone presieduto, con all’ordine del giorno il governo e la gestione delle manifestazioni pubbliche.

Si tratta di linee guida aggiornate e dettagliate circa i rischi derivanti da eventi pubblici e le regole da adottare a secondo dei casi.

Linee guida articolate che classificano il livello del rischio e la strutturazione del sistema di gestione degli accessi, percorsi, capienze e suddivisione degli spazi, protezioni e gestione delle emergenze operate da addetti alla sicurezza appositamente formati.

Il Presidente della Confesercenti, Giammaria, ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto dalle forze dell’ordine, ritenendolo assolutamente necessario e di ausilio agli organizzatori di eventi e manifestazioni per effettuare una prima valutazione sui livelli di rischio, con lo scopo di evitare situazioni delicate o pericolose accadute anche di recente in alcune piazze del Paese.

Pertanto la Confesercenti è a disposizione di tutte le imprese, associazioni aderenti e con le quali collabora per far conoscere e approfondire i contenuti delle linee guida.