Regione Lazio: on line il Bando a sostegno delle librerie e piccole case editrici

Il Presidente del SIL di Roma e del Lazio, Guido Ciarla, è lieto di annunciare che è online il nuovo bando della Regione Lazio a sostegno delle attività culturali di librerie indipendenti e piccole case editrici, che potranno ricevere un contributo a fondo perduto fino a 10.500 euro, pari al 100% delle spese affrontate per organizzare iniziative di promozione alla lettura, progetti di digitalizzazione o interventi di adeguamento degli spazi, realizzati tra il 1° gennaio 2022 e il 31 ottobre 2022.

Il testo del bando  e la relativa documentazione sono disponibili al link https://www.laziocrea.it/gare/avviso-pubblico-per-il-sostegno-alle-librerie-indipendenti-e-alle-piccole-case-editrici-del-lazio-2022/

Le domande potranno essere presentate a partire dalle 12:00 del 18 maggio 2022 fino alle 12:00 del 30 giugno 2022, esclusivamente in modalità telematica tramite il link https://ristoricaseeditricielibrerie2022.regione.lazio.it/ attivo dal 18 maggio.

Si tratta di un intervento già adottato nel passato dalla Regione Lazio che il SIL Confesercenti di Roma e del Lazio ha rivendicato e apprezzato. "In questi momenti di forte difficoltà economica e crisi energetica, per le piccole e medie librerie, il bando rappresenta una opportunità da cogliere". Questo il commento del Presidente Guido Ciarla.

  

Il SIL, Sindacato Italiano Librerie e cartolibrerie della Confesercenti è al fianco delle imprese associate per la tutela e l'assistenza delle attività.