Home Confidi Lazio Convenzione Confesercenti Fidi Lazio – Unicredit Banca – Camera di Commercio di Roma Fondi di garanzia per l’accesso al credito
Convenzione Confesercenti Fidi Lazio – Unicredit Banca – Camera di Commercio di Roma Fondi di garanzia per l’accesso al credito PDF Stampa E-mail
Venerdì 30 Dicembre 2011 15:46

Confesercenti Fidi Lazio, Confidi espressione della Confesercenti Lazio ha recentemente sottoscritto la prima convenzione operativa con UniCredit S.p.A. e la CCIAA di Roma.

L’accordo si inserisce nel quadro più ampio dell’intesa sottoscritta il 2/2/2011 tra Unicredit e Rete Imprese Italia Nazionale, pacchetto denominato “Ripresa Italia” in cui vengono destinati a favore delle PMI interventi finanziari di ben 1 miliardo di Euro a favore delle PMI, che si sono aggiunti ai 7 miliardi già stanziati da UniCredit nel 2008 per l’iniziativa “Impresa Italia”.

Si tratta della prima convenzione stipulata a seguito dell’avvenuta patrimonializzazione del Confidi conseguente al processo di fusione dei Confidi Provinciali - e siamo già nelle condizioni di assistere al meglio il target di imprese di nostro riferimento, sia imprese avviate che in fase di startup, le quali, soprattutto in questa fase di crisi e di calo dei consumi, soffrono più di prima il difficile rapporto con gli Istituti Bancari.

Con la firma di questa convenzione, che si aggiunge al già esistente rapporto di collaborazione tra il ns Confidi e la Unionfidi Lazio S.p.A., viene confermata la fiducia nel sistema dei confidi territoriali e con essi di Confesercenti Fidi Lazio, quali preziosi strumenti per mitigare l’accesso al credito per le imprese del territorio, nel breve e medio termine. Le imprese associate alla Confesercenti ed affidate dal Confidi avranno infatti la possibilità di utilizzare per effetto della convenzione l’insieme dei finanziamenti dedicati.

Sono disponibili presso la sede della Confesercenti i termini e le condizioni della convenzione con le schede dei prodotti.

Per ulteriori informazioni potete contattarci telefonicamente, fissando un appuntamento con il dott. Michele Minetto

Luglio 2020 Agosto 2020