Notizie Flash

  1. LAZIO SENZA MAFIE: il patto sottoscritto dalle Associazioni e dalla Regione Lazio per contrastare le infiltrazioni mafiose nel tessuto economico e sociale della Regione. ASSEMBLEA SOS IMPRESA - RETE PER LA LEGALITA'

    Protocollo LAZIO SENZA MAFIE

     

    CRIMINALITA’: ASSEMBLEA SOS IMPRESA-RETE PER LA LEGALITA’ - 2 Luglio 2015

    Siglato accordo Confesercenti Lazio e Agenzia delle Entrate Lazio

    Protocollo d'intesa

    La Confesercenti Regionale del Lazio ha sottoscritto un importante protocollo d'intesa con l'Agenzia delle Entrate del Lazio avente ad oggetto l'utilizzo delle migliori iniziative per...

  2. Diventa Imprenditore

     Diventa Imprenditore, crea una nuova azienda

    Con Confesercenti Roma utilizzando il Bando

    Start Up della Camera di Commercio, contributi

    fino a 2.500 euro per l'avvio di impresa

    Per informazioni contatta il C@t,...

Home Blog sezione Interviste Assemblea Assotabaccai: Francesca Bianconi eletta Presidente Nazionale
Assemblea Assotabaccai: Francesca Bianconi eletta Presidente Nazionale PDF Stampa E-mail
Scritto da Segreteria   
Lunedì 26 Aprile 2010 09:42

Le tabaccherie non sono i bancomat della criminalità".


“Le tabaccherie non sono e non devono essere un bancomat per la criminalità. La nostra sicurezza va garantita con efficacia e continuità. In particolare chiediamo impegni seri a Governo e parlamento per incrementare l’uso della moneta elettronica e per riproporre il credito di imposta per chi investe in sicurezza”.  E’ questa una delle richieste più pressanti dell’Assemblea Assotabaccai che si è riunita il 21 aprile scorso a Roma.

“ Vanno stimolati accordi fra Associazioni, governo e Abi perché venga arginata questa piaga sociale. Con le percentuali di aggio riscosse attualmente è però impossibile l’utilizzo dei Pos che per il costo del servizio ci penalizza in modo macroscopico”.

E' quanto è emerso nel corso dell'Assemblea di Assotabaccai- Confesercenti, che ha eletto Francesca Bianconi, già dirigente della Confesercenti di Roma e imprenditrice del settore, nuovo Presidente Nazionale dell'Associazione.

La neo Presidente Nazionale, nel suo intervento, ha richiamato il valore di un impegno teso a “difendere con forza gli interessi degli associati e l'autonomia dell'Associazione”. 

Secondo Assotabaccai è fondamentale, inoltre, un’azione di contrasto ancora più decisa nei confronti della contraffazione e del contrabbando di tabacchi che appare in pericoloso aumento. A tal proposito Assotabaccai ritiene necessario rafforzare gli uffici di Dogane e delle finanze che presidiano il territorio.  Quanto al rapporto tabaccai- pubblica Amministrazione, l’Associazione fa rilevare che se “noi siamo considerati, giustamente, strumenti per avvicinare la pubblica amministrazione ai cittadini, allora deve essere normale richiedere che non siano i tabaccai a pagare le operazioni di transazione, necessarie per incassare soldi per conto di altri enti”. Sui giochi Assotabaccai –Confesercenti sottolinea la necessità che il decreto legge sugli incentivi sia approvato senza stralci ma contemplando il ritorno dei canoni  oggi incamerati dalle Concessionarie dei giochi agli esercenti.  Infine  “vanno individuati con esattezza i giochi che i rivenditori possono offrire in esclusiva in tabaccheria. Per questi motivi non si è molto d’accordo con l’ampliamento di alcune tipologie di gioco vendute anche alle casse dei supermercati”. 

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Aprile 2010 10:05
 

innova energia

logo new

export

Cerca nel sito

Newsletter



Acconsento al trattamento dei miei dati personali (dlgs. 196 del 30/Giugno/2003)

Accesso riservato ai soci

Ottobre 2019 Novembre 2019
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31

Eventi in Programma

Non ci sono eventi in programma
Consulta il Calendario