Notizie Flash

  1. LAZIO SENZA MAFIE: il patto sottoscritto dalle Associazioni e dalla Regione Lazio per contrastare le infiltrazioni mafiose nel tessuto economico e sociale della Regione. ASSEMBLEA SOS IMPRESA - RETE PER LA LEGALITA'

    Protocollo LAZIO SENZA MAFIE

     

    CRIMINALITA’: ASSEMBLEA SOS IMPRESA-RETE PER LA LEGALITA’ - 2 Luglio 2015

    Siglato accordo Confesercenti Lazio e Agenzia delle Entrate Lazio

    Protocollo d'intesa

    La Confesercenti Regionale del Lazio ha sottoscritto un importante protocollo d'intesa con l'Agenzia delle Entrate del Lazio avente ad oggetto l'utilizzo delle migliori iniziative per...

  2. Diventa Imprenditore

     Diventa Imprenditore, crea una nuova azienda

    Con Confesercenti Roma utilizzando il Bando

    Start Up della Camera di Commercio, contributi

    fino a 2.500 euro per l'avvio di impresa

    Per informazioni contatta il C@t,...

Home Blog sezione Comunicati Confesercenti diventa Sportello per l’avvio d’impresa per Roma Capitale
Confesercenti diventa Sportello per l’avvio d’impresa per Roma Capitale PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 21 Ottobre 2015 09:54

Tags: commercio

agenzia delle imprese

Fonte Comune di Roma

 

E’ stata firmata oggi la convenzione tra Roma Capitale e Confesercenti e Roma Capitale e CNA per la creazione di sportelli dedicati all’avvio e alla variazione dell’attività di impresa, disponibili nelle sedi delle due Associazioni e sul portale del SUAP di Roma Capitale (raggiungibile all’indirizzo www.comune.roma.it/servizi/get/index.action).

“Con questo importante risultato – diceAutorizzaimpresa, l’Agenzia per le imprese Confesercenti – chi vorrà aprire un’azienda potrà farlo direttamente con noi, usufruendo della nostra rete capillare, distribuita sul territorio del Comune di Roma”.

“Ci affiancheremo alla Pubblica Amministrazione – prosegue Autorizzaimpresa Confesercenti – nello svolgimento delle funzioni di natura istruttoria e in altri procedimenti, come ad esempio la Segnalazione certificata d’ inizio attività (SCIA). Il nostro obiettivo è far nascere nuove imprese, snellire la burocrazia e velocizzare le procedure, in collaborazione con la Pubblica Amministrazione. Questo per consentire l’agile rilascio di  una Dichiarazione di Conformità che consentirà  agli imprenditori di avviare, modificare, trasferire, cessare l’attività”.

“Roma Capitale – spiega Marta Leonori, Assessore alle Attività produttive del Comune di Roma – è una delle prime amministrazioni comunali ad attivare questo strumento, esempio concreto di sussidiarietà, che determina un’ulteriore semplificazione dei processi amministrativi e avvia la collaborazione tra amministrazione e sistemi associativi, in linea con la necessità di modernizzazione del Paese”.

“Ringraziamo la dottoressa Leonori – conclude Autorizzaimpresa Confesercenti – per la disponibilità e la collaborazione che ci ha dimostrato in questi mesi di lavoro e che ci ha consentito di ottenere questo importante risultato che andrà a favore dei cittadini e del nostro tessuto imprenditoriale”.

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Ottobre 2015 10:07
 

innova energia

logo new

export

Cerca nel sito

Newsletter



Acconsento al trattamento dei miei dati personali (dlgs. 196 del 30/Giugno/2003)

Accesso riservato ai soci

Ottobre 2019 Novembre 2019
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31

Eventi in Programma

Non ci sono eventi in programma
Consulta il Calendario