Notizie Flash

  1. LAZIO SENZA MAFIE: il patto sottoscritto dalle Associazioni e dalla Regione Lazio per contrastare le infiltrazioni mafiose nel tessuto economico e sociale della Regione. ASSEMBLEA SOS IMPRESA - RETE PER LA LEGALITA'

    Protocollo LAZIO SENZA MAFIE

     

    CRIMINALITA’: ASSEMBLEA SOS IMPRESA-RETE PER LA LEGALITA’ - 2 Luglio 2015

    Siglato accordo Confesercenti Lazio e Agenzia delle Entrate Lazio

    Protocollo d'intesa

    La Confesercenti Regionale del Lazio ha sottoscritto un importante protocollo d'intesa con l'Agenzia delle Entrate del Lazio avente ad oggetto l'utilizzo delle migliori iniziative per...

  2. Diventa Imprenditore

     Diventa Imprenditore, crea una nuova azienda

    Con Confesercenti Roma utilizzando il Bando

    Start Up della Camera di Commercio, contributi

    fino a 2.500 euro per l'avvio di impresa

    Per informazioni contatta il C@t,...

Home Blog sezione Interviste Garanzia Giovani: Confesercenti al fianco delle imprese
Garanzia Giovani: Confesercenti al fianco delle imprese PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 02 Dicembre 2014 13:11

garanzia giovani

Regione Lazio, Confesercenti incontra l’Assessore al Lavoro Lucia Valente per il Programma Garanzia Giovani

Con il programma Garanzia Giovani la Regione Lazio mette in campo risorse stanziate dai Fondi Strutturali Europei per 137 milioni di euro in due anni con lo scopo di garantire ai giovani NEET - tra i 15 e i 29 anni  che non sono iscritti a scuola né all’università, che non lavorano e che non seguono corsi di istruzione - un percorso di formazione o di lavoro. Una bella chance per i giovani e per il sistema imprenditoriale regionale.

La Garanzia Giovani, infatti, è un’opportunità che, oltre a favorire i giovani NEET della nostra regione, offre alle imprese del territorio laziale uno sgravio fiscale che permetterebbe di assumere per periodi di 6 mesi risorse giovani da formare e inserire nel proprio organico senza dover sostenere alcuna spesa. Il giovane assunto, infatti, sarà retribuito dalla Regione Lazio con 400 euro mensili, se poi l’impresa decidesse, in piena autonomia imprenditoriale, di continuare il rapporto di impiego avrà diritto alla parte restante di voucher, un bonus occupazione fino a 6 mila euro di agevolazioni nei costi di assunzione della risorsa.

A breve sarà reso pubblico anche il Bando Formazione del programma Garanzia Giovani, e le associazioni di categoria accreditandosi potranno guidare le imprese anche nella fase di selezione del giovane.

Confesercenti e il suo sistema saranno, nell’ambito del Programma Garanzia Giovani,  a fianco delle esigenze delle pmi del commercio del turismo e dei servizi.

Le pmi del territorio non dovranno accettare qualsiasi risorsa indicata, ma potranno selezionare, anche con l’aiuto del sistema Confesercenti, la figura che più corrisponde alle proprie necessità.

Il progetto è un importante strumento che attiva servizi e politiche per il lavoro, essenziali in questo periodo di lenta uscita dalla crisi tanto per i giovani in cerca di occupazione quanto per le imprese in cerca di strumenti per il rilancio economico. Strutturare il progetto sulle necessità del territorio con attenzione particolare alle realtà di categoria e di settori è evidentemente un fattore essenziale per la sua riuscita.

Per saperne di più visita il sito dedicato.

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Dicembre 2014 13:21
 

innova energia

logo new

export

Cerca nel sito

Newsletter



Acconsento al trattamento dei miei dati personali (dlgs. 196 del 30/Giugno/2003)

Accesso riservato ai soci

Novembre 2019 Dicembre 2019
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30

Eventi in Programma

Non ci sono eventi in programma
Consulta il Calendario